Ultima modifica: 18 maggio 2017
Scuola Convenevole da Prato > Modulistica > Modulistica per docenti e ATA > 01A – Richiesta Ferie DOCENTI (art. 13 e 14 CCNL)

01A – Richiesta Ferie DOCENTI (art. 13 e 14 CCNL)

Art. 13

1. Il dipendente con contratto di lavoro a tempo indeterminato ha diritto, per ogni anno di servizio, ad un periodo di ferie retribuito. Durante tale periodo al dipendente spetta la normale retribuzione, escluse le indennità previste per prestazioni di lavoro aggiuntivo o straordinario e quelle che non siano corrisposte per dodici mensilità.

9. Le ferie devono essere fruite dal personale docente durante i periodi di sospensione delle attività didattiche; durante la rimanente parte dell’anno, la fruizione delle ferie è consentita al personale docente per un periodo non superiore a sei giornate lavorative. Per il personale docente la fruibilità dei predetti sei giorni è subordinata alla possibilità di sostituire il personale che se ne avvale con altro personale in servizio nella stessa sede e, comunque, alla condizione che non vengano a determinarsi oneri aggiuntivi anche per l’eventuale corresponsione di compensi per ore eccedenti, salvo quanto previsto dall’art. 15, comma 2.

11. Compatibilmente con le esigenze di servizio, il personale A.T.A. può frazionare le ferie in più periodi. La fruizione delle ferie dovrà comunque essere effettuata nel rispetto dei turni prestabiliti, assicurando al dipendente il godimento di almeno 15 giorni lavorativi continuativi di riposo nel periodo 1 luglio-31 agosto.

Art. 14

1. A tutti i dipendenti sono altresì attribuite 4 giornate di riposo ai sensi ed alle condizioni previste dalla legge 23 dicembre 1977, n. 937. E’ altresì considerata giorno festivo la ricorrenza del Santo Patrono della località in cui il dipendente presta servizio, purché ricadente in giorno lavorativo.

2. Le quattro giornate di riposo, di cui al comma 1, sono fruite nel corso dell’anno scolastico cui si riferiscono e, in ogni caso, dal personale docente esclusivamente durante il periodo tra il termine delle lezioni e degli esami e l’inizio delle lezioni dell’anno scolastico successivo, ovvero durante i periodi di sospensione delle lezioni.

——————————————————————————————————————————–

FORM INVIO RICHIESTA – FERIE IN PERIODO SCOLASTICO

Si prega di:

  1. Scaricare e stampare il modulo in pdf: modello-richieste-ferie-docenti;
  2. Riempirlo in ogni sua parte e firmarlo (devono essere presenti le firme di tutti gli insegnanti);
  3. Scannerizzarlo, salvarlo in pdf su un PC e allegarlo al form sotto riportato.

Per una migliore organizzazione del servizio si invita, salvo in caso di necessità ed urgenza, a richiedere i permessi almeno 5 giorni prima.

N.B. I campi con (*) sono obbligatori

Cognone e Nome (*)

La tua email (*)

Allegare il file .pdf della richiesta compilato e firmato (*)

Controllare attentamente i dati prima dell'invio

Dopo l'invio il richiedente riceverà una mail di notifica al proprio indirizzo di posta

——————————————————————————————————————————–

FORM INVIO RICHIESTA – FERIE IN PERIODO ESTIVO

N.B. I campi con (*) sono obbligatori

Cognone e Nome (*)

in qualità di

telefono (*)

La tua email (*)

Reperibilità durante il periodo di ferie (indirizzo, n.ro di telefono)

Richiedo periodo di ferie (ART. 13)

PERIODO 1: giorni dal al

PERIODO 2: giorni dal al

PERIODO 3: giorni dal al

Anno scolastico di riferimento

Richiedo periodo di festività soppresse (ART. 14)

PERIODO 1: giorni dal al

PERIODO 2: giorni dal al

Anno scolastico di riferimento

Controllare attentamente i dati prima dell'invio

Dopo l'invio il richiedente riceverà una mail di notifica al proprio indirizzo di posta

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi